Criterium SPRINT-OLIMPICI 2024
Siamo quasi al termine della stagione di gare. Ne manca ancora una sola, l’olimpico di Sabaudia.
E’ tempo quindi di bilanci e classifiche.
Sul nostro sito potrete vedere la classifica provvisoria del CRITERIUM SPRINT-OLIMPICI.
Quest’anno c’è stata una generale scarsezza di partecipazione alle gare del campionato. Anche la nostra società non ha fatto eccezioni. Pochissimi i risultati utili.
Abbiamo modificato leggermente il regolamento, cosa che non si dovrebbe fare ma altrimenti non avremmo quasi nessun risultato utile. Lo scorso anno si accettavano un minimo di quattro gare per entrare in classifica ma quest’anno abbiamo dovuto togliere questo limite perché, come detto, pochi atleti sarebbero stati classificati… almeno per ora.
Ai primi posti ci sono: la nostra super-Francesca Nardone e il nostro allenatore istruttore Mauro Valmori che dovrebbero mantenere la posizione per questo 2024. Più serrato il confronto tra Francesco Arienzo e Dario Vaccaro, rispettivamente secondo e terzo nella classifica provvisoria maschile, divisi da un solo punto. Vedremo chi riuscirà a prevalere dopo Sabaudia.
Nel calendario generale delle gare triathlon abbiamo anche pubblicato molte classifiche che potete vedere cliccando nel link a fianco al nome della relativa gara.
Ogni gara ha una classifica maschile, femminile e una con i classificati della nostra società.
Prossimamente arricchiremo i criterium con la classifica relativa alle gare medio-lunghe ovvero ai 70.3 e ai full.
Comunque, per ora siamo ancora secondi nel campionato regionale per società. Anche se il margine sul terzo è abbastanza risicato. Speriamo di non perdere la posizione nell’ultima gara.
Un grazie particolare alle nostre donne campionesse. Francesca Nardone e Elisabetta de Santis, rispettivamente seconda e decima assoluta, con 5 e 6 gare all’attivo che hanno dato un contributo decisivo alla classifica.