Concluso il campionato regionale è tempo di bilanci e premiazioni.
Quest’anno, nel Lazio, abbiamo avuto un numero ridotto di gare per il campionato. Le classifiche del nostro criterium Sprint-Olimpici sono state redatte inserendo le gare del campionato regionale e altri sprint e olimpici in calendario nazionale Fitri 2023 con un minimo di 4 partecipanti della Podistica (come da regolamento). Sono stati aggiunti anche i bonus previsti per il nr. di gare effettuate e per i piazzamenti nei Campionati Italiani.
Per il ridotto numero di gare siamo stati costretti a classificare nel criterium tutti gli atleti che hanno disputato almeno 3 gare di quelle previste.
Purtroppo anche la partecipazione dei nostri atleti Orange è stata modesta. Ancora non siamo riusciti a raggiungere il numero di atleti che partecipavano alle gare in era “pre-covid” . Speriamo di raggiungere l’obiettivo nel prossimo anno.
La qualità delle prestazioni è stata invece molto elevata e permesso di raggiungere posizioni di assoluto rilievo. Vorrei ricordare:
- Terzo posto assoluto di Lorenzo Grillo nel campionato regionale Lazio 2023
- Primo di categoria per la nostra Francesca Nardone ai Campionato Italiano di triathlon olimpico di Alba Adriatica.
- Secondo e terzo posto di categoria alle nostre Francesca Nardone ed Elisabetta De Santis al Campionato Italiano di duathlon classico di Quinzano D’Oglio.
- Secondo posto di categoria di Stefano Valeau sempre al C.I di Quinzano
Francesca Nardone e Lorenzo Grillo hanno dominato la classifica conquistando il primo posto con ampio margine rispetto agli altri classificati
Questa è la classifica completa del criterium Sprint & Olimpici 2023